Da tempo la frazione di Bettolino, comune di Mediglia, aspetta l’apertura della sua farmacia. L’assegnazione delle sedi farmaceutiche ha visto in molte regioni di Italia un iter burocratico burrascoso a seguito dei numerosi ricorsi che hanno portato nel caso della regione Lombardia a un secondo interpello. A questo secondo turno la prima nuova farmacia a inaugurare è proprio quella tanto attesa del comune dell’hinterland milanese realizzata da Fastpharma.
La dott.ssa Patrizia Carrara, farmacista intraprendente assegnataria della sede, ha quindi fatto della della rapidità la sua priorità, senza voler rinunciare però a dar forma alla sua idea di farmacia.
“Voglio che la mia farmacia sia per la cittadinanza un presidio del benessere a tutto tondo, quel punto di riferimento per la salute che a Bettolino mancava e che i suoi abitanti tanto aspettano” la dott.ssa Carrara ci parla della farmacia 2.0 e sposa a pieno con queste parole la vision di Fastpharma: una farmacia che non è semplice luogo di approvvigionamento del farmaco, ma uno spazio che vuole avvicinarsi alla clientela con il dialogo e l’immancabile consiglio del farmacista e che va incontro a nuove esigenze ampliando la propria offerta di prodotti e servizi.
Non c’è ancora molto da attendere quindi, il 19 maggio inaugurerà la Farmacia Sant’Anna, il nuovo presidio del benessere per Bettolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *